L’A.N.P.S. Associazione Nazionale della Polizia di Stato, ha donato due defibrillatori alle sezioni della Polizia Stradale di Perugia e Terni grazie ai fondi raccolti lo scorso 28 Giugno, giornata dedicata a tutte le Sezioni dell’Umbria che si sono riunite a Foligno, in occasione della quale è stata indetta una lotteria di beneficienza.
L’Associazione, costituita il 30 settembre 1968 ed eretta Ente Morale con decreto del presidente della Repubblica n. 820 del 7 ottobre 1970, è costituita per la maggior parte da dipendenti in servizio e in congedo, oltre ai i benemeriti ed ai simpatizzanti, si adopera per mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio ed ha, tra gli altri incarichi, quello di custodire il medagliere della Polizia di Stato, nella sede centrale di Roma.
Presidente Onorario del sodalizio, è il Capo della Polizia in carica, cav. Mauro Volpini che afferma: “Il nostro scopo è stato quello di poter dimostrare di essere utili ai nostri concittadini attraverso il personale della Polizia di Stato che tutti quotidianamente pattugliano le nostre strade e prontamente intervengono sempre per primi sui luoghi di incidenti.
Con questa donazione, vogliamo evidenziare la presenza dell’A.N.P.S., ricordando che tutti gli associati sono i veri protagonisti della vita del sodalizio dagli incontri informali ai grandi eventi locali e nazionali, manifestazioni varie, viaggi, oltre a ogni tipo di evento volto alla solidarietà”.